Sistemi Antincendio

Penta è partner di DETNOV, azienda di riferimento europeo per la produzione di sistemi antincendio.

I sistemi di rilevamento incendi selezionati hanno tecnologie avanzate per garantire affidabilità senza dimenticare un design d’avanguardia; i nostri referenti commerciali di zona e il nostro ufficio tecnico supportano l’installatore nella realizzazione dei vari impianti fornendo anche un’assistenza sul posto in fase di start-up.

SISTEMA ANTINCENDIO

Penta Srl è concessionaria di DETNOV per gli impianti di rilevazione e spegnimento incendio.
Detnov è un produttore specializzato leader in Europa con sede a produttiva a Barcellona che da più di 20 anni realizza sistemi completi nel settore antincendio.
I sistemi di rilevazione e spegnimento Detnov si collocano ai vertici del mercato per contenuto tecnologico unitamente a semplicità di utilizzo di installazione e affidabilità con un rapporto qualità prezzo unico nel suo genere.
La Gamma e le caratteristiche dei sistemi DETNOV consentono di effettuare sistemi di rilevazione e spegnimento per ambienti di qualunque dimensione.

Detnov produce tre linee di prodotti per ogni tipo di esigenza e Penta con il suo staff è in grado di supportare l’installatore nella progettazione del sistema di rilevazione o spegnimento.

1. Centrali ed elementi analogici indirizzabili

2. Centrali e rilevatori convenzionali

3. Sistemi di spegnimento

Alcune caratteristiche rendono i sistemi Detnov particolarmente apprezzati dagli installatori, come ad esempio:

  • La possibilità di accogliere sul loop fino a 250 elementi senza alcuna discriminazione tra ingressi e uscite semplificando sia la progettazione che l’esecuzione
  • La ricerca semplificata degli elementi sul loop attraverso l’accezione di un led sullo stesso elemento , questa singola funzione riduce i tempi di manutenzione o installazione nella ricerca di eventuali guasti sui rilevatori
  • Un unico software con la medesima interfaccia utente che risulta semplice ed intuitiva sia per l’installatore ma anche per l’utente finale consentendogli di poter effettuare agevolmente i controlli generali
  • Le uscite resettabili su tutte le centrali per il collegamento delle barriere, altro accorgimento che evita di dover aggiungere schede solitamente opzionali
  • L’autoprogrammazione degli elementi installati sul loop e la possibilità di modificarli sia con un programmatore manuale che da centrale contribuiscono decisamente a ridurre i tempi di programmazione, pertanto anche i relativi costi generali dell’impianto

FIRE LINE

Non è sempre possibile realizzare impianti cablati, le ragioni possono essere di carattere architettonico, estetico o tecnico. Per questa ragione Penta propone il sistema wireless di FIRE LINE da adoperare in abbinamento alle centrali DETNOV.
Attraverso dei dispositivi “translator” si possono gestire sensori di vario tipo e pulsanti wireless rispettando tutti gli standard normativi di riferimento.
Penta organizza dei corsi di formazione dedicati alla conoscenza di questa tecnologia ed agli accorgimenti installativi da tenere.