Penta S.r.l. nasce nel 1997 frutto di una esperienza ventennale nel settore delle automazioni, la missione era quella di fornire all’installatore un servizio di consulenza volto a scegliere correttamente il prodotto da installare in funzione del caso specifico ed una assistenza post-vendita per le riparazioni o la fornitura di ricambi in tempi contenuti oltre che un supporto tecnico volto a risolvere eventuali problematiche in fase di installazione.
Oggi Penta è tutto questo e molto di più. Oltre ad aver esteso le proprie competenze verso altri settori residenziali ed industriali come quello degli ingressi automatici, delle porte sezionali, portoni a libro, punti di carico, tunnel mobili, sigillanti, porte basculanti e serrande, negli anni successivi sono stati introdotti i comparti della sicurezza con i sistemi di: rilevazione intrusione, videosorveglianza tvcc, controllo degli accessi, tecnologie attive antifurto (es. nebbiogeno) e rilevazione incendio.
Unitamente all’inserimento a catalogo delle tecnologie volte alla sicurezza, Penta ha intensificato la realizzazione di eventi tecnici dedicati agli installatori per diffonderne la conoscenza ed è stato costituito un ufficio tecnico volto alla formazione interna ed esterna. Gli eventi vengono realizzati presso la nostra sede nella sala corsi attrezzata in grado di accogliere più di 20 installatori.
Il nostro magazzino, ben fornito, riesce ad evadere gli ordini anche il giorno stesso spedendo le merci con corrieri espressi che garantiscono la consegna in quasi tutta la Toscana entro 24h.
I nostri uffici sono strutturati e organizzati per dare informazioni di carattere amministrativo e commerciale inoltre abbiamo un numero interno dedicato al supporto tecnico per gli installatori.
Penta ha fatto propria l’idea che lo sviluppo del business dell’installatore può solo accrescerne la competenza e la ripetitività delle vendite quindi per Penta “vendere un prodotto non è un punto di arrivo ma solo un punto di partenza”